About

Mario Lensi nasce a Castelfiorentino, dove tuttora risiede. Cresce nel suo paese d'origine, frequenta il liceo e si laurea in Economia e Commercio, ma la passione per la fotografia è sempre stata presente: dapprima in modo istintivo, quasi reportagistico nel fermare le immagini delle vicende della propria compagnia di amici nei viaggi e nella vita tipica dell'aggregazione giovanile, poi in maniera più consapevole dopo aver frequentato inizialmente i corsi del Gruppo Fotografico Giglio Rosso cui fa ancora parte: oggi ne è il presidente!

Ogni momento della sua storia è fermato e reso eterno nei suoi “cla-clac” mai banali: pur lasciando una libera interpretazione allo spettatore, la sua comunicatività è notevole e profonda preferendo spesso i particolari per esaltare la specificità sia della realtà che delle persone da lui ritratte. I suoi lavori sono storie narrate con occhio discreto, descrivendo e fissando con delicatezza le emozioni di quei momenti. Molto eclettico e versatile, sempre aperto e curioso verso la realtà che lo circonda riesce a muoversi disinvoltamente tra tutti i generi fotografici. Nel corso degli anni ha accumulato notevoli esperienze a "livello professionale" per svariate committenze(come matrimoni ed eventi importanti, serate a tema nei locali, rassegne teatrali, gruppi musicali, realizzatore di immagini per allestimento di siti internet ed editoriali su carta)riuscendo ad ottenere ottimi risultati e riconoscimenti.

Negli ultimi anni crede sempre più che la fotografia sia il suo canale comunicativo/interpretativo preferenziale con il mondo ed espone i suoi scatti in mostre collettive e personali, locali nazionali ed internazionali. D’altronde,  con il “mostrare” i propri scatti Mario descrive la particolare visione della realtà e si mostra a sua volta così come è...sempre “in fieri”.